Angel

Tavoli

Designer: Paritzki&Liani

Angels è una collezione di tavoli in vetro di Murano disegnati dallo studio Paritzki&Liani (Tel Aviv, Israele) per Purho nel 2023.
Come eteree figure di luce e riflessi, i tavoli Angels rappresentano una piccola architettura per interni in cui i tre pezzi che li compongono — la base di altezze diverse (h.440/350), il piano (d.500) e una bowl soffiati dal maestro Andrea Zilio — insieme formano un mondo di colori, che vibrano nello spazio della percezione.
In questi tavoli il vetro soffiato è struttura. La semplificazione delle forme o l’astrazione di queste inducono ad una dimensione estetica di tensione data dagli spessori importanti delle parti e dalle superficie significative per questo tipo di lavorazione.
L’ispirazione dei colori dei tavoli Angels nasce dall’osservazione di manufatti della pittura a chiaro-scuro monocromi realizzati all’interno della tradizione pittorica italiana di fine ‘400. Alle delicate tonalità rosé, ocra, grigio si affiancano colori più decisi quali il verde muschio, il blu profondo, l’ametista per un equilibrio cromatico capace di rinnovarsi continuamente
sulla base degli accostamenti delle diverse componenti dei tavoli.

tavolo low
base h 35cm Ø 50cm - bowl h 11,7 cm
tavolo mid-low
base h 44cm Ø 50cm - bowl h 11,7 cm

Ogni prodotto può essere personalizzato, scegli il colore nella cartella colori

Contattaci per creare il tuo prodotto

Torna a tutte le creazioni
Stua
Vassoio
Uma Round 70
Tavoli
Chiudi
Professione
Architetto
Interior Designer
Rivenditore
Privato
Altro